CUNEO CRONACA - La nuova stagione della Coppa del Mondo di Sci Alpino prende il via sabato 26 ottobre sul celebre ghiacciaio del Rettenbach, a Soelden, in Austria.
La gara femminile di slalom gigante prevede la prima manche alle ore 10 e la seconda alle ore 13 (in diretta su Rai Sport ed Eurosport, e in streaming sul sito ufficiale della Fis QUI). Per gli appassionati italiani, occhi puntati su Marta Bassino.
"Dopo un'intensa preparazione estiva, Marta è pronta a scendere in pista e a regalarci emozioni - scrive il suo Fan Club -. L'umore è positivo e tutto quel che è accaduto nei mesi scorsi è stato metabolizzato e incanalato in un processo di autocostruzione e miglioramento di sé, per affrontare la sfida con la giusta carica di grinta e determinazione".
Soelden rappresenta il classico debutto stagionale, con tutte le incognite e le emozioni del "primo giorno di scuola": solo il muro finale svelerà i primi verdetti della stagione. La competizione, come da tradizione, è sempre imprevedibile e foriera di sorprese.
A tutti i tifosi, buon inizio di stagione e un caloroso #GoBax fino a marzo!