CUNEO CRONACA - Ci sono luoghi che rimangono nel cuore più di altri. Killington è uno di questi. La memoria non può non correre a cinque anni fa, quando Marta conquistò il primo successo in Coppa del Mondo. Fu solo una gara tra tante (sapete come la pensiamo e quanto poco ci appassioni star lì col pallottoliere), ma è indubbio che vederla disegnare curve sul pendio della pista "Superstar" susciti nel nostro cuore emozioni diverse rispetto ad altre località del calendario.
Gli allenamenti di queste ultime settimane in terra americana sono proceduti senza intoppi di sorta e Marta Bassino si presenta al cancelletto con il miglior spirito. Il resto sta a noi, nel farle sentire (sia pure a distanza) tutto il nostro tifo, in questa tappa che segna il "vero" inizio della Coppa del Mondo come appuntamento regolare delle settimane invernali!.
Sulle nevi del Vermont si disputeranno sabato 30 novembre un gigante (prima manche ore 16.00, seconda manche ore 19.00 con diretta tv su RaiSport ed Eurosport oppure Fis QUI), seguito domenica 1 dicembre da uno slalom (agli stessi orari del giorno precedente), mentre il 7 e 8 dicembre toccherà ai due giganti di Mont Tremblant e sabato 14 e domenica 15 dicembre a discesa e supergigante di Beaver Creek.
(Nella foto, fornita dal Fan Club Marta Bassino: Marta nei giorni scorsi, durante la preparazione a Copper Mountain)