CUNEO CRONACA - Il Consiglio comunale a Cuneo è convocato, in sessione ordinaria e in prima convocazione, per lunedì 29 aprile alle 17 con prosieguo martedì 30 aprile e giovedì 2 maggio sempre alle 17 nella sala delle riunioni del Palazzo Municipale, per la trattazione degli argomenti di cui all'ordine del giorno.
Proposte di ordini del giorno:
Ordine del giorno in merito a "Criticità infrastrutture viarie Valle Stura".
Ordine del giorno in merito a "Adesione all'appello di 14 scienziati e medici a sostegno del servizio sanitario nazionale".
Ordine del giorno in merito a "Alla luce degli importanti interventi previsti in campo urbanistico e sanitario nel nostro comune si rende necessaria una revisione degli strumenti adottati per la mobilità sostenibile (Pums) e per l’organizzazione del traffico urbano (Pgtu) prima di assumere decisioni irreversibili sulla realizzazione delle opere".
Ordine del giorno in merito a "Aumento traffico viabile che vi sarà in via Carle di Confreria durante i lavori previsti con il Ppp così come presentato dal gruppo Fininc".
Ordine del giorno in merito a "Morti bianche".
Mozione di indirizzo in merito a "Audizione Amos".
Costituzione Comunità energetica rinnovabile (Cer) “Cuneo energie rinnovabili” – approvazione statuto.
Approvazione rendiconto della gestione esercizio finanziario 2023
Bilancio di previsione 2024 - 2026 – variazioni
Recepimento del piano economico finanziario del servizio di gestione dei rifiuti, approvazione delle tariffe ai fini della tassa sui rifiuti (Tari) - anno 2024.
Servizio distribuzione del gas metano sul territorio comunale Atem Cuneo 2 – città di Cuneo e sud. Approvazione alienazione tratti di rete comunale.
Imposta di soggiorno - relazione sulla destinazione delle risorse 2023 - presa d’atto.