CUNEO CRONACA - I territori dei comuni della Riserva naturale di Crava Morozzo si tingono di rosa per ricordare e diffondere il messaggio che "la prevenzione è vita".

Il Comune di Rocca de' Baldi è tra i 200 enti locali del Piemonte ad avere patrocinato "La Regione si colora di rosa - Insieme per la prevenzione", un'iniziativa organizzata da Andos, l'Associazione Nazionale Donne Operate al Seno.

Un'iniziativa che, domenica 17 novembre, in occasione del mese internazionale della prevenzione del tumore al seno, vedrà Rocca de' Baldi ospitare la "Camminata in rosa". All'evento parteciperanno anche i Comuni di Margarita e Morozzo, impegnati insieme per sensibilizzare l'opinione pubblica.

L'evento di solidarietà e sensibilizzazione si terrà con le seguenti modalità: ritrovo alle ore 9 e partenza alle ore 9:30 da Crava, con arrivo nella piazza centrale di Morozzo (3 km); ritrovo alle ore 9 e partenza alle ore 9:30 da Margarita, con arrivo nella piazza di Morozzo (3 km);

I partecipanti potranno scegliere indifferentemente uno dei due punti di partenza. Entrambi i percorsi si svilupperanno lungo la pista ciclabile.

Inoltre, si terrà un convegno nella tecnostruttura di Morozzo, a cura dell'Associazione DONNAperDONNA di Cuneo. Durante la manifestazione, sarà possibile effettuare donazioni per l'associazione.