CUNEO CRONACA - Viaggiare tra il Cuneese e la Sicilia è diventato più facile e ora è anche conveniente. La Regione Sicilia ha infatti introdotto una misura per incentivare la connettività con il resto d’Italia, offrendo ai cittadini residenti significativi sconti sui biglietti aerei per tratte nazionali.

Aeroitalia ha recentemente annunciato la propria adesione al nuovo piano della Regione Sicilia che prevede, a partire dal 13 dicembre, uno sconto del 50% sui biglietti aerei per i voli diretti da e verso gli aeroporti siciliani nel periodo compreso tra il 7 dicembre 2024 e il 6 gennaio 2025. Grazie a questa iniziativa, fortemente sostenuta dal presidente della Regione Sicilia Renato Schifani, sarà più semplice e accessibile per le persone siciliane riunirsi con le proprie famiglie durante le festività natalizie. 

Il piano, che estende e migliora una misura già in vigore, è rivolto ai residenti in Sicilia e a tutti i nati nella regione che risiedono in altre parti d’Italia. Con Aeroitalia sarà possibile beneficiare dello sconto direttamente al momento dell’acquisto sul sito ufficiale della compagnia.

Un'ottima notizia per coloro che viaggiano per turismo, studio o lavoro, approfittando ad esempio dei voli diretti Cuneo-Trapani e Cuneo-Comiso, che dal 14 dicembre partiranno ogni martedi e sabato dall'aeroporto di Levaldigi.

(Foto inviata da Cuneo Airport)