CUNEO CRONACA - Ultima giornata di lezioni alla Summer School del Cespec in corso di svolgimento a Cuneo. Venerdì 20 settembre, con inizio alle 10 presso il Rondò dei Talenti (via Luigi Gallo, 1), Carola Barbero (Università di Torino) aprirà la giornata con “La filosofia della letteratura tra finzione e realtà”; seguirà alle 12 l’intervento di Raffaello Palumbo Mosca (Università di Torino) con “Neorealismo involontario”, deformazione onirica e suggestioni teologiche: confronto con Giuseppe Berto.

Nel pomeriggio, dalle 15.30, spazio a Luis Pulcinella (Università Ca’Foscari di Venezia) con “Dal dettaglio al labirinto: il ruolo degli oggetti in infinite jest e underworld”; Fabio Mezzapesa (Università di Macerata) con “Il paradosso del rapporto col doppio, tra letteratura e ontologia” e Céline Flécheux (Université Paris VIII) con “Horizon et atmosphère” (intervento in lingua francese).

La Summer School terminerà a Cuneo sabato 21 settembre. Dalle 10, presso il Liceo Pellico-Peano (corso Giolitti, 11), sono in programma una serie di lezioni dialogate con gli studenti alla presenza di Alessandro De Cesaris (Université de Fribourg/Collège des Bernardins, direttore scientifico della Summer School) e Jacopo Bodini (Université de Lyon 3 Jean Moulin).

Il programma completo della Summer 2024 è disponibile sul sito www.cespec.it e sulla pagina Facebook, dove saranno pubblicate le relazioni di tutte le sessioni. Gli incontri sono aperti al pubblico.