CUNEO CRONACA - A Villar San Costanzo è stata inaugurata una nuova opera di street art, realizzata sulla cabina di E-Distribuzione, con la partecipazione dei bambini del plesso scolastico "Nuto Revelli". Intitolata «Il mondo è vostro», l’opera porta la firma dell’artista Mirella Tallone ed è nata dalla collaborazione con l’associazione “Sideralis Aps”.

La street art incarna la profonda speranza di una rigenerazione per le generazioni future, un ardente slancio verso un avvenire più rigoglioso e sostenibile, affrancandosi dalla pesante coltre di inquinamento che avvolge il nostro pianeta. È la potente energia delle giovani generazioni nell'accettare l'eredità del mondo che verrà, con la ferma convinzione di trasformarlo in un luogo di pace e armonia, dove la bellezza e la vitalità possano prosperare senza ostacoli.     

"La giornata non poteva che chiudere nel migliore dei modi il progetto Maira Open Science, con una piccola spinta verso un futuro più sostenibile anche nelle nostre piccole comunità” ha commentato Federico Pellegrino dell’associazione “Sideralis Aps”. 

"La sostenibilità passa anche attraverso la riqualificazione urbana e l’azienda è da anni impegnata in un progetto di street art sulle proprie cabine elettriche con l’obiettivo di portare arte e bellezza su tutto il nostro territorio e di veicolare messaggi importanti per la cittadinanza. Quella di Villar San Costanzo ne è una bellissima dimostrazione” conclude Marco Rosa, responsabile dell’Unità Territoriale di Cuneo per E-Distribuzione.

Al taglio del nastro, oltre a Marco Rosa, erano presenti: Stefano Ribero, sindaco di Villar San Costanzo; Anna Bernardi, vicesindaco di Villar San Costanzo; Mirella Tallone, artista; Federico Pellegrino, associazione “Sideralis Aps”; Gian Luca Molino, Affari Istituzionali Enel.