CUNEO CRONACA - Lunedì 25 novembre sarà una giornata dedicata all'amore e alla lotta. Dalle 11 alle 18.15, presso la Casa delle Donne (via Senatore Toselli 2bis), a Cuneo, verrà proiettata We Collettivo, una videopera realizzata grazie alla collaborazione di molt* artist*, tra cui Parimah Avani, artista iraniana impegnata da tempo nel rappresentare varie forme di resistenza, sia individuali che collettive. L'evento è organizzato in collaborazione con Caritas e il Comune di Cuneo.
A conclusione della mostra, ci si sposterà in piazza Galimberti, da dove partirà una manifestazione che si dirigerà verso la piazzetta del Comune. Il ritrovo è fissato alle 18.30 presso la statua di Barbaroux.
"Quest'anno vogliamo mettere al centro le difficoltà che affrontano coloro che denunciano violenze e riflettere sulle forme di solidarietà che possiamo attivare per sostenerci a vicenda", spiegano le attiviste di Non Una di Meno.
Durante il corteo sarà possibile firmare per My Voice My Choice, un'iniziativa europea promossa in Italia dall'associazione Coscioni, che mira a garantire il diritto all'aborto legale e sicuro per tutte le donne e le persone gestanti nell'Unione Europea.
(Nella foto: il corteo del 25 novembre 2023 a Cuneo)