CUNEO CRONACA - La Fondazione Ospedale di Cuneo ETS annuncia che la raccolta fondi lanciata dagli sposi Sara e Massimiliano a sostegno del reparto di Oncologia dell'Ospedale Santa Croce ha superato la quota di 15.000 euro grazie alla generosità di amici, parenti e cittadini sconosciuti alla coppia che hanno aderito alla loro proposta di rinunciare alla tradizionale lista nozze.
Questa iniziativa, ideata e voluta da questa giovane coppia di sposi e gestita dalla Fondazione Ospedale Cuneo ETS, ha riscosso un ampio consenso e rappresenta un gesto di grande solidarietà verso chi deve affrontare momenti difficili a causa delle patologie oncologiche. La campagna di “personal fundraising” ha coinvolto oltre 120 tra amici, parenti e anonimi cittadini che hanno contributo con le loro donazioni: un incredibile traguardo che consentirà di realizzare qualcosa di ancora più grande per migliorare la cura dei malati oncologici.
Nei prossimi giorni insieme al Dr. Gianmauro Numico, Primario del reparto, la Fondazione Ospedale Cuneo ETS definirà come utilizzare i fondi raccolti dagli sposi Sara e Massimiliano che potranno essere destinati a migliorare le attrezzature e i servizi del reparto di Oncologia, ad esempio con l’acquisto di specifici caschi per la prevenzione dell’alopecia da chemioterapia, contribuendo così a rendere il percorso di cura più efficace e sostenibile per i pazienti.
(Foto di Davide Tolis - La cifra indicata sull'assegno risale a sabato 7 settembre, giorno delle loro nozze)