CUNEO CRONACA - Un campo di alta pressione persiste su gran parte del comparto europeo garantendo condizioni di tempo stabile sulla nostra regione, con giornate caratterizzate da cieli soleggiati o al più velati a ridosso delle vallate alpine e fino agli sbocchi vallivi adiacenti, mentre altrove prevalgono foschie, nebbie e nubi basse, in particolare nelle ore più fredde.
Tale situazione - fa sapere Arpa Piemonte - rimarrà sostanzialmente invariata per tutta la settimana.
Martedì 5 novembre
Nuvolosità: cielo velato con nebbie anche fitte ed estese sulle pianure al mattino in successivo diradamento. Nel pomeriggio aumento delle nubi alte e nuova formazione di nebbie nelle ore dopo il tramonto.
Precipitazioni: assenti.
Zero termico: in generale calo fino a 3100-3200 metri in serata.
Venti: deboli da ovest sulle Alpi al mattino, in rotazione da nord nel pomeriggio; deboli tra nord e nordest altrove con locali rinforzi sul settore orientale e meridionale
Mercoledì 6 novembre (nell'immagine)
Nuvolosità: cielo poco o parzialmente nuvoloso con transito di nubi alte e compatte per tutta la giornata. Al primo mattino ed in serata formazione di foschie dense e locali nebbie sulle pianure.
Precipitazioni: assenti.
Zero termico: in ulteriore calo fino a 2900-3000 metri.
Venti: deboli da nord o nordest a tutte le quote, con rinforzi sul settore meridionale e orientale nel pomeriggio.
Giovedì 7 novembre
Nuvolosità: cielo parzialmente nuvoloso per passaggio di nubi alte e a tratti compatte. Nelle ore più fredde formazione di foschie dense e nebbie in pianura.
Precipitazioni: assenti.
Zero termico: stazionario sui 2800-2900 metri.
Venti: deboli localmente moderati a tutte le quote con rinforzi sostenuti, da sudest sulle Alpi e tra est e nordest sui restanti settori.