CUNEO CRONACA - Fino al 20 ottobre, Cuneo ospita la 25esima edizione della Fiera Nazionale del Marrone. In vista di questa manifestazione, che ogni anno attira un gran numero di visitatori, sono stati adottati alcuni provvedimenti per limitare i disagi al traffico e garantire una circolazione fluida. Oltre alle modifiche al traffiche, cambiano anche i percorsi dei bus (LEGGI QUI).

Domenica è previsto un mercato straordinario che troverà spazio lungo tutto corso Nizza. Pertanto, dalle 4 del mattino sino alle 21, sarà in vigore il divieto di sosta lungo l’asse centrale della città, da piazza Galimberti fino all’altezza di via Avogadro. L’interdizione al transito è stata programmata dalle 5 alle 22. I medesimi divieti interesseranno anche il controviale di piazza Europa e il tratto di corso Santorre di Santarosa compreso tra corso Nizza e via XX Settembre. Nella giornata di domenica, per evitare congestionamenti del traffico, l’area pedonale di viale Angeli sarà revocata (dalle 6.30 del mattino sino alle 9 del giorno successivo).

Un’ulteriore azione intrapresa per migliorare la viabilità nel concentrico durante la Fiera riguarda l’ascensore inclinato, i cui orari sono stati estesi di modo da consentire a chi arriva da fuori di fruire del parcheggio di testata del Parco della Gioventù con la massima comodità. Il collegamento sarà utilizzabile dalle 7.30 alle 23 di venerdì 18, dalle 8.30 alle 23 di sabato 19 e dalle 8.30 alle 21.30 di domenica 20. Si ricorda che il collegamento è completamente gratuito, tant’è che è stato apprezzato addirittura dal "parsimonioso" Zio Paperone nell’ultimo numero del settimanale Topolino (in cui figura una storia dedicata alla nostra città). Infine, s’informa che nella giornata di domenica 20, per i motivi già espressi, sarà attiva – dalle 14 alle 20 – una navetta che collegherà il parcheggio di testata del cimitero con il centro.

(Foto tratta dal sito della Fiera del Marrone)