CUNEO CRONACA - Fino alle prime ore di domenica (16 marzo), il Piemonte sarà sotto l'influsso di una vasta depressione avente il minimo in quota sulla Francia meridionale e sul golfo Ligure nei bassi strati. E' previsto un miglioramento da domenica mattina - fa sapere Arpa - grazie all'allontanamento della depressione verso la catena pirenaica e il golfo di Biscaglia.

 

Domenica 16 marzo

Nuvolosità: residui annuvolamenti fino al primo mattino, più compatti sui settori settentrionali e occidentali. Ampie schiarite nelle ore successive con tempo soleggiato a eccezione di annuvolamenti cumuliformi sui rilievi. Possibili localibanchi di nebbia sul basso Piemonte intorno all'alba.

Precipitazioni: deboli residue al primo mattino sul Piemonte settentrionale e occidentale, nevose sopra i 1000-1100 metri. Possibili piovaschi pomeridiani sui rilievi.

Zero termico: stazionario sui 1500-1600 metri.

Venti: deboli localmente moderati da est, nordest su Alpi e pianure, da sud su Appennino, Astigiano e Alessandrino. Calma di vento altrove.

Lunedì 17 marzo 

Nuvolosità: cielo soleggiato con aumento della copertura nuvolosa in serata sul settore centro-occidentale. Banchi di nebbia sulle pianure intorno all'alba.

Precipitazioni: deboli localmente moderate in serata sui settori pedemontani alpini occidentali e settentrionali e sulle pianure adiacenti, a carattere nevoso oltre 1000 metri.

Zero termico: in temporaneo aumento a 1800 metri nelle ore centrali; in calo fino a 1300 metri a nord e 1600 metri a sud in serata.

Venti: deboli localmente moderati da est, nordest su Alpi e pianure, dai quadranti meridionali sull'Appennino.